Final Fantasy XIII
Sony ha confermato che i video games Final Fantasy XIII e Final Fantasy Versus XIII resteranno un esclusiva della console di gioco PlayStation 3.
Nelle pagine di Famitsu, Tetsuya Nomura di Square Enix (casa di produzione del famoso video game), sembra aver definitivamente messo fine alle voci sull'uscita multiformato di Final Fantasy XIII.
Infatti, entrambi gli episodi annunciati al momento restano esclusivi della console giapponese, PlayStation 3.
Ovviamente la conferma di questa esclusiva a favore della Playstation 3 non preclude il fatto che altri video games della Square Enix negli anni futuri non saranno prodotti anche per altre console.
|
Nomura, ammette che probabilmente molti fan saranno scontenti di sapere che il video game rimarrà mono-piattaforma, ma precisa che il potersi concentrare su una sola macchina è un fattore importante per migliorare la qualità complessiva del video gioco.
|
Abbastanza palese appare il fatto che vi sianoo accordi tra la Sony e la Square Enix che vanno ben oltre le considerazioni tecniche di Nomura, visto che Final Fantasy, è la serie "simbolo" delle console PlayStation da circa un decennio
|